lunedì 2 febbraio 2015

Modello navale incrociatore Andrea Doria 553


UN TUFFO o RITORNO AL PASSATO (di Cinquant'anni).Più che parlare di modellismo, vi voglio raccontare un'avventura modellistica. Chi poteva farsi carico del restauro che si presentava assai complesse, soprattutto, bisognava infatti rimettere a posto lo scafo, seriamente deteriorato, e ricostruire tutte le parti mancanti o irrecuperabili .L'idea di metterci le Andrea Doria. Inizio lavori di "Cantierino Modellismo Navale": Lo scafo è stato sverniciato, riparato laddove il trascorrere del tempo e molta  trascuratezza, aveva provocati danni. <<<<<<Una parte di componenti irrecuperabili e  pezzi mancanti da rifare: scialuppe, torrette, cannoni, ancore, alberi, soprastrutture varie e quant'altro...E' stata una esperienza coinvolgente anche se non priva di ostacoli. Il valore ,lo spirito, la passione, hanno portato l'impresa coronata al successo. Un tuffo o ritorno al passato di (cinquant'anni) .Dopo tanti anni mezzo secolo,sono riuscito ad riavere  il modello navale, " Andrea Doria 553" ,il primo modellino navale ,costruito da me quanto io avevo circa 10 anni frequentavo le scuole medie ,mi appassionava tanto vedere costruire barche che avvolte  dimenticavo di ritornare a casa dopo la scuola .Ritornando al mio modello:l'ho costruito con tanta passione, l'idea di una nave della Marina Militare mi venne recandomi per curiosità alla sede dell'Associazione  Marinai  di Monopoli(BA)dove guardavo con attenzione le  riviste della M.M.I. chiedendo  di portarmeli a casa per consultarli con calma e attenzione. continua......
mani ha incominciato a farsi strada nella mente, per la verità ero molto perlpesso , erano chiare le difficoltà alle quali andavo incontro. Dopo tanto tempo che non mi dedicavo completamento  al modellismo ,ma ero impegnato in altre mie passione come arte pittura scultura e la famiglia (anche io ho una famiglia). Ma la passione è tanta, decido di accettare la sfida con determinazione di uscirne vincitore. Poi mi sono messo alla ricerca di tutte le informazioni  su internet,  sull'Incrociatore

P.S. Il post è da completare!



Modello incrociatore Andrea Doria 553 restaurato




Nessun commento:

Posta un commento